Il lavoro di una moderna azienda di Facility Management come Ecomm srl è cambiato molto negli ultimi anni.  Nell’Era Digitale ormai è imprescindibile utilizzare il web non soltanto per fare marketing, ma anche per migliorare il servizio offerto ai nostri clienti. Noi di Ecomm srl crediamo fortemente che i Giovani ed il Web siano una risorsa importante per continuare nel processo di crescita aziendale e per questo partecipiamo al progetto Crescere in Digitale, con la volontà di integrare i tirocinanti nel nostro Progetto Web 2016-2017.

IL PROGETTO: Crescere in Digitale è un’iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di Unioncamere e Google per promuovere, attraverso l’acquisizione di competenze digitali, l’occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

IL PERCORSO FORMATIVO: Crescere in Digitale consiste in 50 ore di lezioni, esempi pratici e casi di studio su tutti gli aspetti di Internet per le imprese, a disposizione di tutti gli iscritti a Garanzia Giovani.

I LABORATORI: Dopo il test online, i giovani selezionati seguiranno un’attività di formazione specialistica e di orientamento in gruppo per arrivare preparati al tirocinio in azienda.

I TIROCINI PER I DIGITALIZZATORI: Il programma Crescere in Digitale prevede fino a 3.000 tirocini retribuiti presso aziende partner. I giovani vivranno un’esperienza professionalizzante, aiutati da un piano di lavoro personalizzato e da una community di esperti. Ecomm srl coinvolgerà i tirocinanti di Crescere in Digitale nel programma Web aziendale 2016-2017, utilizzandoli come risorsa per migliorarsi ulteriormente nel digitale.

http://www.crescereindigitale.it

 

crescere-in-digitale-620x342