Ogni moderna Struttura Ricettiva deve fornire elevati standard qualitativi ai propri Ospiti, ad un costo sostenibile.
L’instaurazione di un servizio di outsourcing, con Ecomm srl, permette all’Hotel di avere:
- un costo variabile, legato alle camere effettivamente vendute;
- un costo fisso mensile per ogni operazione di pulizia delle parti comuni, ma modificabile in ogni periodo dell’anno in funzione dell’utilizzo degli spazi;
- un costo fisso legato ad eventi variabili come i meeting, quindi la possibilità di sapere quanto costa organizzare un evento prima di formulare il preventivo al cliente.
Conseguentemente a ciò l’Hotel non avrà più costi fissi di cameriere ai piani relativi a retribuzione, contribuzione, paghe, detergenti, divise, minuteria.
L’obiettivo di Ecomm srl nel breve termine sarà quello di identificare gli standard qualitativi richiesti dall’Hotel e formare il personale ai piani, in modo che svolgano le operazioni richieste nei tempi richiesti.
Nel medio termine Ecomm srl lavorerà sulla qualità e sul senso di appartenenza all’ideale di accoglienza dell’Hotel, in modo da sensibilizzare il personale alla partecipazione condivisa dell’accoglienza degli Ospiti.